Psicologa Sessuologa | Torino

Ambiti d'intervento

  • Home
  • Psicoterapia di coppia a Torino
Psicoterapia di coppia Torino

Psicoterapia di coppia

La terapia di coppia consiste in un percorso congiunto con il proprio partner, dalla durata variabile e dalla cadenza settimanale o quindicennale.
Utile per tutte quelle coppie che si ritrovano a dover affrontare momenti di crisi o problemi che, emersi nel passato, continuano ad essere presenti logorando sempre più la relazione e generando insoddisfazione e/o frustrazione: litigi o discussioni frequenti, problemi sessuali o emotivi, infedeltà, delusione nelle aspettative reciproche, cambiamenti di ruolo nella coppia, difficoltà nella gestione dei doveri domestici o nei ruoli genitoriali...

Il percorso consiste, inizialmente, nella valutazione delle problematiche riferite ed emerse, sia in un'ottica individuale che di coppia, e nelle aspettative connesse al percorso terapeutico; sulla base di questa prima valutazione, verranno concordati gli obiettivi da raggiungere con la terapia e l'elaborazione della strategia di intervento più funzionale e idonea.
Concretamente, si tratta di lavorare sulle capacità emotive, cognitive e di comunicazione prendendo in considerazione sia l'individuo che la coppia, provando a comprendere come ciascun partner contribuisce nella relazione e quale parte di sé mette in gioco, mantenendo sempre uno sguardo sul contesto allargato e sulla fase di vita in cui si ritrovano i singoli soggetti.

Dott.ssa Nicoletta Chiaracane
Psicologa Sessuologa - Torino
Via Goffredo Casalis, 73 - 10143 Torino (TO) | Via Liguria, 38 - 12038 Savigliano (CN)

Iscritto all'Ordine della Regione Piemonte n. 6974 dal 16/09/2013
Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche di personalità e relazioni di aiuto, Laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità
P.I. 11685010016

declino responsabilità | privacy | cookies

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2017 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà del Dott.ssa Nicoletta Chiaracane
© 2017. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.

www.psicologi-italia.it